Chi siamo

Storia
Sin dalla nostra fondazione, avvenuta nel 1978, ci siamo specializzati nell’estrusione in bolla del film in polietilene. Il nostro percorso imprenditoriale è stato fortemente caratterizzato da una decisa scelta di campo, vale a dire quella di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Siamo convinti, infatti, che ognuno di noi – privato cittadino, ente pubblico o azienda - , possa contribuire attivamente, con i piccoli gesti quotidiani o con scelte di indirizzo strategiche, a custodire l’ecosistema che lasceremo in dote ai nostri figli e alle future generazioni.

In principio la fase di produzione era completamente dedicata alla realizzazione di shopper, poi si è aggiunta la produzione di sacchi immondizia. Negli anni successivi l’azienda ha arricchito la gamma dei prodotti, che annovera anche articoli per la casa e di servizio, quali pellicole, carta da forno, sacchetti per l’ortofrutta, sacchetti gelo e borse per il trasporto di cibi surgelati.

La novità più recente riguarda le borse riutilizzabili, che sono diventate, in poco tempo, uno dei prodotti principali di Plastica Marconi, perfettamente in linea con la nostra filosofia: prodotti di qualità, mirati alle esigenze del consumatore, ma anche in grado di favorire comportamenti virtuosi e rispettosi dell’ambiente.

Plastica Marconi oggi
Attualmente l’azienda è tra i principali fornitori della grande distribuzione organizzata (GDO) su tutto il territorio italiano. Da oltre trentacinque anni, il primo pensiero di Plastica Marconi è rivolto all’utilizzatore finale: tutti i prodotti, infatti, sono ancora oggi pensati, realizzati e costantemente migliorati in funzione delle necessità e delle preferenze dei consumatori. L’azienda continua ad improntare lo sviluppo concentrandosi tanto sulle esigenze economiche, quanto su quelle sociali ed ambientali: i nostri programmi, infatti, sono orientati alla costante ricerca di una maggior efficienza ed efficacia, che si manifestano nell’ottenere il miglior prodotto disponibile sul mercato con il minor consumo possibile di risorse.

Futuro
Il futuro è adesso: Plastica Marconi da sempre è impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti, per agevolare il consumatore nella vita quotidiana, e nell’implementazione dei processi produttivi, al fine di incentivare comportamenti virtuosi lungo tutta la filiera.
Ogni sfida comporta sacrifici, impegno e aggiornamento costante, perché il mondo di oggi sta evolvendosi velocemente, ma l’esperienza maturata negli anni, la competenza specifica e la forte volontà di migliorare quotidianamente rappresentano per l’azienda quel contributo di energia, convinzione, conoscenze e positività determinanti per superare gli ostacoli e guardare serenamente ai nuovi orizzonti.